Corner

CORNER POINT

A. INFORMAZIONI SUL CORNER POINT (C.P.)

  1. Ubicazione Preferenziale: Prossimità dei centri abitati ad alto scorrimento pedonale, vicino a centri di interesse quali scuole, mercati, uffici, circoli sportivi, parchi divertimento.
  2. Bacino di Utenza Minimo: 20,000 / 30,000 persone
  3. Superficie Media Corner PointSuperficie ottimale 1/5  della complessiva area di vendita del locale. Superficie minima 6 metri quadrati.
  4. Autorizzazioni Necessarie: Autorizzazione ASL e Comunale (solitamente il proprietario del locale offre già questi permessi) - Autorizzazione Occupazione del Suolo Pubblico (nel caso di posizionamento della vetrina all'esterno, anche se in maniera temporanea e dell'insegna Gelarmony).
  5. Requisiti Professionali richiesti: Requisito professionale per il commercio settore alimentare e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

 

B. INFORMAZIONI SUL PROGETTO CORNER FRANCHISING

  1. Tipologia del Contratto: Affiliazione commerciale, Contratto di Corner Franchising
  2. Durata del Contratto di Affiliazione: Quattro anni rinnovabile (non automaticamente)
  3. Diritto d'Ingresso: Fee d'ingresso per l'utilizzo del marchio pari ad € 3,500,00 (tremilacinquecento)
  4. Royalties: Percentuale per le royalties sul fatturato netto pari al 4% - Percentuale 1% sul fatturato netto per contributi pubblicitari
  5. Deposito Cauzionale: Deposito pari ad € 10,000,00 (diecimila) infruttifero da restituire a fine contratto
  6. Minimo Ordine: Quantitativo minimo d'acquisto di kg 1,700,00 (millesettecento) all'anno.
  7. Esclusive: Esclusiva di zona delimitata da accordi - Esclusiva del prodotto gelato
  8. Fatturato Totale Stimato: A regime
  9. Margine di Contribuzione: Percentuale
  10. Margine Operativo Lordo
  11. Costo Prodotto: Costo di acquisto del gelato (prodotto di riferimento) € 12,00 (dodici) al kg.

 

C. ATTIVITA' DI FORMAZIONE DEL FRANCHISOR

  1. Formazione del Personale di vendita: Sono previste due settimane di formazione per il personale addetto alla vendita, la formazione avverrà presso uno o più punti vendita del Franchisor. Gli addetti impareranno le tecniche di vendita, le mansioni di apertura, chiusura e manutenzione del banco vetrina, le procedure per un corretto stoccaggio del gelato, le tecniche di approccio verso la cliente “customer oriented policy” (cura, cortesia, pulizia e attenzione), disposizione, presentazione e decorazione del prodotto (fruit e chocolate curving).

 

D. ATTIVITA' DI SUPPORTO COMMERCIALE

  1. Assistenza Commerciale: Monitoraggio continuativo ew periodico dell'attività di vendita al fine di ottimizzare l'andamento commerciale (raggiungimento degli obiettivi breve e lungo termine), analisi delle vendite e dei prodotti (statistiche), redditività dei prodotti inseriti nel menu, analisi del prezzo e politica del pricing, eccetera.
  2. Tutoraggio nella fase di apertura del corner point per i primi sette giorni da parte del responsabile commerciale.
  3. Strategie di Marketing: Supporto commerciale per il suggerimento delle tecniche di marketing da affiancare alla vendita per il raggiungimento dei risultati, il miglioramento della “cusotmer satisfaction” e del fatturato di vendita

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.