Franchising

Secondo l’Associazione Italiana Gelatieri (AIG), il gelato artigianale, è uno dei pochi segmenti commerciali che non conosce la crisi, con uno sviluppo sempre maggiore, ha raggiunto una crescita dei consumi superiore al 20/30 per cento rispetto lo scorso anno e il trend positivo di crescita è destinato ad aumentare ancora. 

Il prossimo anno sono previste, solo in Italia, un aumento delle gelaterie del 40 % portando ad oltre 50.000 i punti vendita sul territorio dedicati al gelato. La formula più utilizzata per l’apertura dei punti vendita sarà ancora una volta, il franchising, che consente una proficua reciprocità d’interessi commerciali tra il neo imprenditore, che avrà la possibilità appoggiarsi a un'azienda più grande che opera con successo ed esperienza nel settore e quest'ultima, che potrà contare su di una persona che crede nei prodotti venduti e nel marchio utilizzato.

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.